Management della Qualità

Una strategia di management orientata verso la Qualità permette all'azienda di ottimizzare i suoi processi produttivi e assicura la piena soddisfazione dei clienti.

Le aziende che elaborano un Sistema di Management della Qualità (SMQ) dimostrano la loro volontà di crescere et progredire in un contesto commerciale spesso difficile e di emergere rispetto a una concorrenza sempre piú agressiva.

Le nostre prestazioni

  • Attuazione di Sistemi di Management della Qualità et otttenimento della certificazione ISO 9001:2000
  • Adeguamento del sistema di management della qualità esistente ai requisiti della norma ISO 9001:2000
  • Formazione di auditori interni e realizzo di audit aziendali
  • Formazione e sensibilizzazion del personale
  • Elaborazione della cartografia dei processi aziendali e loro descrizione
  • Scelta e utilizzo di sistemi di gestione documentaria informatizzati (ex. Manixa)
  • Definizione d'indicatori di performance e elaborazione di Balanced Score Cards
  • Assistenza all'ottenimento della certificazione EDUQUA
  • Impelmentazione dei requisiti OFAS nelle istituzioni assistenziali o paramediche
  • Formazione e uUtilizzo del modello EFQM e tecniche di autovalutazione
  • Accompagnamento alla redazione della candidatura ESPRIX